Tensostrutture per maneggi

Per non farsi fermare dal meteo imprevedibile e potersi allenare tutto l’anno, la soluzione ideale è dotare il proprio maneggio di una copertura. La scelta migliore per ottenerla in breve tempo e senza i costi di una più impegnativa costruzione in muratura, sono le innovative tensostrutture per maneggi Favaretti Group. Grazie ai materiali di prima qualità impiegati, sono estremamente robuste ma allo stesso tempo leggere e facili da smontare.

I 3 PRINCIPALI PLUS DELLE NOSTRE TENSOSTRUTTURE PER MANEGGI

I principali benefici derivanti dall'installazione di una tensostruttura per maneggi includono:

risparmio energetico

Grande risparmio energetico

Sfruttano la luce solare

opere edilizie

Installazione immediata

Installazione in poche settimane dall’ordine

progettate su misura

100% personalizzabili

Sono realizzate totalmente su misura

Vantaggi delle coperture professionali per maneggi

  • Sistema di ancoraggio innovativo che non richiede opere murarie, riducendo i tempi e i costi di installazione.
  • Elevata resistenza agli agenti atmosferici: queste tensostrutture sono fatte per durare nel tempo, in quanto composte di materiali in grado di reggere a qualsiasi condizione meteorologica e climatica, anche le più estreme.
  • Nessun ingombro centrale: possono sostenere carichi neve elevati senza l'utilizzo di antiestetici e ingombranti tiranti centrali, in modo da lasciare piena libertà di manovra agli utenti e agli animali.
  • Copertura con singoli teli sfilabili in PVC: una soluzione conveniente che permette massima modularità e ridotti costi di manutenzione, dato che i teli possono essere sostituiti, puliti o riparati singolarmente in modo rapido e semplice senza smontare l'intera struttura.
  • Massima luminosità: le coperture consentono alla luce naturale di penetrare all'interno del maneggio, mantenendo l’ambiente luminoso per il massimo comfort di cavalli e cavallerizzi.
  • Ampia personalizzazione: Favaretti progetta tensostrutture in base alle esigenze specifiche di ogni maneggio. il cliente potrà scegliere ogni dettaglio per ottenere un risultato interamente su misura.
acciaio v4

Coperture per maneggi senza nessuna opera in muratura

L’efficace sistema d'ancoraggio a secco direttamente sul terreno rappresenta una soluzione estremamente vantaggiosa rispetto alle tecniche tradizionali:

  • Evita l’esecuzione di qualsiasi opera muraria.
  • Permette un notevole risparmio economico.
  • Ottimizza le tempistiche d’installazione.
  • Resiste alle intemperie senza dover installare delle pareti laterali.
  • Accelera l'ottenimento dei permessi.
  • È realizzabile anche in zone sottoposte a vincoli ambientali.
opere

Massima tenuta dei carichi

Queste tensostrutture per maneggi, realizzate interamente in acciaio zincato a caldo, sono sicure e solide, e allo stesso tempo flessibili e modulabili. A differenza delle classiche coperture in alluminio, assicurano infatti una reale tenuta dei carichi di neve imposti dalle normative di zona, anche senza l'utilizzo di tiranti centrali.

teli v2

Garanzia totale

Tutte le coperture per maneggi di Favaretti Group sono accompagnate da una relazione tecnica firmata da un ingegnere abilitato, comprensiva di certificazione relativa ai materiali utilizzati e di tutte le garanzie necessarie.

Perché scegliere le coperture per maneggi Favaretti

Una tensostruttura per maneggi di Favaretti Group rappresenta una soluzione ideale per chi desidera proteggere dal maltempo il proprio maneggio con una copertura affidabile, versatile e dal design elegante.

Cosa garantisce Favaretti Group:

  • Maneggi coperti con sistema di ancoraggio light senza cordoli o plinti in cemento armato, in modo da facilitare l'ottenimento dei permessi.
  • Coperture con larghezza in luce libera: possono tranquillamente superare i 50 metri senza ingombri centrali e assicurano la massima libertà di movimento.
  • Tensostrutture prive di scomodi tiranti o di funi installate sulla larghezza del campo (a differenza delle strutture in alluminio).
  • Membrana di copertura sagomata a doppia curvatura: mantiene una perfetta stabilità anche in caso di raffiche di vento molto sostenute. Evita inoltre rumori fastidiosi all’interno del campo (impossibile nelle classiche strutture in alluminio).
  • Relazione tecnica firmata da ingegnere abilitato a garanzia di reale resistenza a carichi neve, vento e scosse sismiche, secondo le normative vigenti.