La tensostruttura industriale si presenta come un'opzione estremamente vantaggiosa e flessibile per la realizzazione di strutture come capannoni, magazzini o impianti di stoccaggio, superando in molti aspetti la tradizionale copertura in muratura. Grazie alla sua leggerezza e alla facilità di installazione, risulta meno onerosa e richiede tempistiche significativamente ridotte. Inoltre, offre un notevole miglioramento in termini di efficienza energetica e consente una completa flessibilità d'uso. Qualora ve ne fosse bisogno, è possibile infatti smontare facilmente la struttura per posizionarla altrove, a seconda della necessità. In oltre 40 anni di attività, noi di Favaretti Group abbiamo realizzato numerose tensostrutture per le più disparate esigenze, applicando di volta in volta la soluzione più idonea, con la massima personalizzazione.
I 3 PLUS PRINCIPALI DELLE NOSTRE TENSOSTRUTTURE INDUSTRIALI
L'installazione di una tensostruttura industriale di Favaretti Group comporta vari vantaggi, tra cui:
Tensostrutture per industrie e stoccaggio merci
Le tensostrutture industriali proposte da Favaretti sono in grado di risolvere le più disparate necessità, sia estetiche che organizzative. Sono infatti la soluzione ideale per coprire zone adibite a carico/scarico delle merci, stoccaggio e lavorazione del materiale, garantendo massima sicurezza per i dipendenti e protezione ottimale dalle intemperie.
Vantaggi delle tensostrutture industriali Favaretti Group
- Nessuna opera in muratura: con questo sistema si evitano lunghe e dispendiose opere edili, fissando la tensostruttura direttamente al terreno con apposite trivelle (ove possibile).
- Tempistiche e costi ridotti: riusciamo a montare una tensostruttura industriale in tempi rapidi e con bassi costi di montaggio, offrendo un’alternativa impareggiabile in tutti quei casi in cui non ci sia il tempo di eseguire dei lavori più complessi.
- Meno burocrazia: le tensostrutture richiedono minori adempimenti burocratici rispetto alle strutture tradizionali.
- Completamente su misura: ogni progetto viene studiato e personalizzato nei minimi dettagli per soddisfare le richieste della committenza.
- Qualità e sicurezza: le tensostrutture industriali di Favaretti Group rispettano tutti i più alti standard qualitativi e le norme di sicurezza secondo le normative vigenti.
- Opere sia fisse che retraibili: grazie alla tipologia di strutture, non soggette a vincoli progettuali, è possibile assecondare le esigenze di ogni impresa, progettando opere di ogni dimensione e forma, sia fisse che retrattili.
- Solidità: la costante attenzione alla progettazione e l'utilizzo di materiali di prima scelta permette di dar vita a tensostrutture che, in quanto a solidità, non hanno nulla da invidiare alle classiche opere in muratura. Le tensostrutture industriali Favaretti sono infatti certificate e garantite per reggere i carichi neve, vento e sisma, così come da indicazioni di legge.
- Marchi e certificazioni: queste strutture sono marcate CE secondo EN 1090-1 obbligatoria e richiamata dalle NTC 2018 E D.LGS 106/2017 in ottemperanza al regolamento UE N° 305/2011.
Tipologie di Tensostrutture industriali