Quali sono i benefici di una copertura isotermica

Pubblished 20.11.2020 | Last updated 12.05.2023

Utilizzare una copertura isotermica significa: mantenere la piscina PULITA durante il periodo estivo, AUMENTARE LA TEMPERATURA dell’acqua evitando la dispersione del calore accumulato durante il giorno, e RISPARMIO ECONOMICO.

Una copertura vi aiuterà a mantenere la vasca pulita impedendo l’accesso in piscina di foglie, rami e detriti in genere. Da ciò seguono evidenti vantaggi nel minor utilizzo di prodotti chimici e tempo dedicato alla pulizia.

Estremamente rilevante è poi il blocco pressoché totale dell’evaporazione. Eliminare questo fenomeno significa: diminuire drasticamente le perdite del calore accumulato e minori rabbocchi d’acqua.

copertura isotermica

In una piscina outdoor l’escursione termica notturna provoca la perdita del calore accumulato durante l’intera giornata e, conseguentemente, un drastico abbassamento della temperatura dell’acqua. Con una copertura isotermica potrai allungare la stagione balneare e, al tempo stesso, eliminare l’accumulo dei detriti e la formazione di alghe e microorganismi.

Le piscine indoor non sono soggetti agli sbalzi termici tipici delle piscine all’aperto ma richiedono l’installazione di camere di ventilazione per il controllo interno dell’umidità derivante dall’evaporazione dell’acqua. Senza un adeguato sistema di deumidificazione, gli alti livelli di umidità interna provocano seri problemi di carattere strutturale. L’energia necessaria per gestire un adeguato sistema di ventilazione si aggiunge ai già elevati costi operativi di una piscina. Inoltre l’aria ventilata, dovendo essere necessariamente condizionata, comporta un ulteriore incremento della spesa.

Share: