Image

Company profile

SUL FILO DELLA PASSIONE

Passione, professionalità e qualità sono i valori alla base della crescita negli anni di Favaretti SRL. La sua storia prende avvio nel 1980 quando il fondatore Carlo Favaretti, iniziò un nuovo business importando le prime coperture per piscine dall’estero. Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta evolvendosi ed adattandosi alle richieste del mercato, andando incontro, e alle volte anticipandone, i bisogni.

La crescita ha visto uno sviluppo della produzione interna e, nel 2000, l’acquisizione di una società attiva nel mondo delle tensostrutture ha permesso di incrementare la produzione e di sviluppare nuovi prodotti. Oltre alla realizzazione di tensostrutture per lo sport e l’industria, il gruppo Favaretti è in grado di assistere la committenza a partire dallo studio progettuale fino ad arrivare all’installazione vera e propria dell’opera. Oggi il gruppo, forte dei suoi 30 anni d’esperienza e di un avanzato know-how tecnologico, è una società efficiente ed organizzata attiva in due differenti, ma correlati, settori: coperture per piscine per piscine e tensostrutture.

Favaretti srl rivolge particolare attenzione all’innovazione tecnologica e alla ricerca e sviluppo di soluzioni che offrano elevate performance, eccellenti soluzioni di copertura e massima sicurezza, con particolare attenzione alle tematiche ambientali. La produzione è 100% “made in Italy” a riprova dell’interesse e coinvolgimento del gruppo nei confronti dell’intero ciclo produttivo e delle sue complessità. Leader nella vendita e distribuzione, Favaretti Group è in grado d’offrire un range di prodotti estremamente completo e diversificato utilizzabili nei più svariati campi d’applicazione, confermando così la professionalità e affidabilità che la distinguono.

Favaretti SRL vanta una forte cultura della qualità che emerge in tutti gli aspetti del fare impresa, attraverso un costante processo di innovazione e sviluppo. Dall’attenta selezione dei fornitori e dei materiali fino al prodotto finito e ai suoi canali di distribuzione, tutti i passaggi sono costantemente monitorati in accordo con uno stringente sistema di controllo che permette di garantire l’equilibrio tra il rispetto delle normative vigenti e le performance richieste. Il gruppo Favaretti ha ottenuto la certificazione internazionale di qualità ISO 9001:2015 dall’ente certificatore QCB che garantisce il raggiungimento di eccellenti standard organizzativi nei processi e nel focus nei confronti della clientela. Nel 2009 la società ha ottenuta la certificazione SOA (Certificazione per appalti di opere e lavori pubblici) per la categoria OS33, classe IV (per l’esecuzione di lavori pubblici fino a 2.5 milioni di €). Tutto questo evidenzia il grande impegno nei confronti di una gestione aziendale attenta e responsabile.

Domande
frequenti

Cosa è necessario sapere
prima di acquistare
una tensostruttura?

Scopri di più

Perchè scegliere
Favaretti Group?

L'esperienza 
di 30 anni
al vostro servizio

Scopri di più

Perchè
una tensostruttura

Perchè segliere una
tensostruttura al posto di
una costruzione tradizionale?

Scopri di più

FAVARETTI S.r.l. - Copyright © 2020 Favaretti srl – All Rights Reserved